Istituto

Orientamento in entrata

Attività rivolte agli studenti della scuola secondaria di primo grado

Cos'è

L’Istituto offre agli studenti provenienti dalla scuola secondaria di I grado, un servizio di orientamento in entrata che si pone un duplice obbiettivo: da un lato quello di presentare agli studenti la scuola, dall’altro quello di guidare la scelta delle future matricole, affinché la loro sia una scelta consapevole.

A cosa serve

L'orientamento in entrata serve ad orientare i nuovi studenti nei confronti di un mondo che cambia in fretta. Per questo occorre saper apprendere in continuazione e nessuna conoscenza ormai è data una volta per tutte. La nostra scuola t’insegna a imparare, a saper acquisire sempre nuove competenze, a metter a punto un metodo di studio autonomo e flessibile, che ti consenta di continuare in modo efficace i successivi studi superiori.

Come si accede al servizio

Per fruire del servizio di orientamento in entrata, ti invitiamo a partecipare ad una delle giornate di "scuola aperta" dedicate ai nuovi studenti. Le date e gli orari di queste giornate sono riportate in questa pagina.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

da completare

  • da completare

Tempi e scadenze

da completare

Apr

Casi particolari

da completare

Documenti

Piano Triennale Offerta Formativa

Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola è stato elaborato dal collegio dei docenti ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Oltre alle classiche giornate di scuola aperta, l'istituto organizza delle attività aperte a tutti, destinate a far conoscere meglio la scuola e i suoi indirizzi di studio.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:

Scarica la nostra app ufficiale su: