Cos'è

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti si rendono disponibili ad incontrare i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di miglioramento.
Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.

A cosa serve

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che già si possono consultare nel registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.
L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti alcune eventuali problematiche che ostacolano il benessere dello studente.

Come si accede al servizio

Il ricevimento genitori avviene tramite due modalità:

• la prima modalità prevede un orario di ricevimento settimanale per ciascun docente, reperibile sul registro elettronico
  • la seconda modalità prevede, in settimane stabilite, più di un'ora di ricevimento (in sostituzione dell'ex colloquio generale). Seguiranno istruzioni dettagliate.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Via Mazzini 25 CastelVolturno (Caserta)

• CAP

• Orari

• indirizzo

Viale delle Acacie Pinatamare Castelvoturno

• CAP

• Orari

Per fruire del servizio di ricevimento genitori occorre:

• consultare l’orario e il giorno delle disponibilità dei docenti per quanto riguarda il ricevimento settimanale;
  • consultare le date dei colloqui generali nel momento in cui verranno fissate le settimane dedicate.