Lettera di saluto della DS prof.ssa Angela Petringa

Carissimi, alunni, genitori, personale scolastico,

in seguito a trasferimento il 31 agosto terminerà il mio servizio presso l’Isis “Vincenzo Corrado”, per iniziare un nuovo percorso professionale in una nuova scuola.

Voglio perciò porgere a tutti voi indistintamente il mio saluto e il sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta sin dal primo momento, per la disponibilità sempre dimostrata, per l’entusiasmo e la voglia di fare con cui si è proceduti, nei diversi settori e ambiti di competenza, in maniera professionale pervenendo a risultati apprezzabili e constatabili da tutti.

Il mio bilancio di questi ultimi dodici anni è solo positivo: un lungo periodo di intenso lavoro, che conclude, in maniera proficua, un percorso di collaborazione, cooperazione e di grande operatività. Quindi la mia gratitudine va a coloro i quali hanno concorso e concorrono alla crescita della Comunità scolastica e professionale; a coloro che, a vario modo, hanno lavorato costantemente per il perseguimento di un’effettiva crescita della Scuola in tutte le sue dimensioni. Tale disponibilità ha consentito di migliorare notevolmente il contesto generale, l’ambiente di lavoro, la comunicazione, le relazioni, gli esiti, i processi pervenendo positivamente e coerentemente ad un‘efficace organizzazione. Si è dato impulso così alla crescita professionale di ciascuno e di tutti e fornito stimoli e ulteriori motivazioni per una Scuola propositiva, attiva, dinamica e partecipe al cambiamento, nell’interesse generale. E’ fin troppo ovvio, non è stato sempre facile e mai nulla scontato. Lascio questa scuola con un sentimento di soddisfazione e di gratitudine. Innegabile un certo compiacimento per quello che in questi anni di governo della scuola si è costruito insieme e portato avanti con serietà e professionalità.

Ringrazio, dunque, i Collaboratori, lo Staff, i docenti FF.SS, i componenti le Commissioni e i Dipartimenti, i coordinatori, il Dsga e gli Assistenti amministrativi, i Collaboratori scolastici, per il loro impegno quotidiano e per aver saputo significare costantemente e responsabilmente, con grande dedizione, la voglia di operare per la crescita complessiva della Scuola.

Esprimo l’augurio più vivo e sincero affinché tutti possano proseguire nel lavoro di innovazione scolastica sempre con grande apporto professionale e profondo senso di appartenenza al Territorio e alla Comunità scolastica, che fanno di una Scuola e Comunità educante la vera forza!

Il conforto sta nella promessa che approfitterò delle occasioni istituzionali e progettuali per continuare a collaborare con l’Istituto Corrado e i suoi docenti, nonché, soprattutto, che vi sarò sempre vicino in amicizia.

Alle studentesse e studenti rivolgo il mio saluto e un sincero augurio di sereno e fruttuoso anno scolastico, da affrontare con resilienza e responsabilità, esortandovi a studiare e impegnarvi sempre. Il futuro è nelle vostre mani e va costruito con serietà, ma soprattutto con l’entusiasmo che caratterizza la vostra età.

Concludo, rivolgendo gli auguri di buon lavoro alla Collega Dirigente Scolastica, prof.ssa Nicoletta Fabozzi, che subentrerà dal 1° settembre ed alla quale da subito – nel caso in cui ce ne fosse bisogno – do la mia disponibilità.

Auguri di sereno anno scolastico e buon lavoro a tutti.

Prof.ssa Angela Petringa

Scarica la nostra app ufficiale su: