Corsi di recupero durante l’anno scolastico

I corsi a portata di studente che aiutano a superare le difficoltà

Spesso gli studenti  fanno fatica ad accettare l’idea che si possa sbagliare e l’insufficienza. Il voto diventa un macigno se non si allinea alle loro aspettative. Normalizzare la possibilità di inciampare è il modo migliore per prendersi cura di loro.
Per questo la scuola organizza dei corsi di recupero delle principali materie di indirizzo: greco, latino, matematica, fisica, lingue straniere. Tali corsi sono tenuti da docenti dell’istituto in orario pomeridiano.

I corsi di recupero sono dei momenti in cui lo studente può richiedere delucidazioni su determinati argomenti che non sono stati efficacemente compresi o per consolidare le nozioni apprese in classe.

Per partecipare ai vari corsi di recupero devi consultare il calendario predisposto con i giorni e l'orario in cui si tengono.

• da completare