Ricevimento genitori

Orari e modalità del ricevimento genitori

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti si rendono disponibili ad incontrare i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di miglioramento.
Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che già si possono consultare nel registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.
L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti alcune eventuali problematiche che ostacolano il benessere dello studente.

I genitori possono prenotare i colloqui con i docenti attraverso il Registro Elettronico, alla voce Gestione Colloqui, individuando giorno e orario disponibili e avendo cura di controllare la modalità di incontro indicata dal docente (videochiamata o in presenza).

Link Tutorial Famiglie: https://www.youtube.com/watch?v=BXupL_kaE5o

Per fruire del servizio di ricevimento genitori occorre:

• consultare l’orario e il giorno delle disponibilità dei docenti per quanto riguarda il ricevimento settimanale;
  • consultare le date dei colloqui generali nel momento in cui verranno fissate le settimane dedicate.

non sono previste scadenze

Far riferimento ai contatti